Sono Tina , ho 32 anni ed ho deciso di scrivere la mia storia oggi , perchè sia da monito per tanti altri genitori che stanno attraversando il mio stesso lutto.
Ho due figli meravigliosi di 11 e 9 anni e mezzo avuti senza neanche mezzo problema e senza l'assunzione di farmaci, il primo con TC d'urgenza per insuccesso dell'induzione il secondo TC perchè non erano passati 24 mesi dal primo.
Ad Aprile 2021 scopro con il mio attuale compagno, ( sono divorziata con il papà dei piccoli da circa 8 anni ), di aspettare un cucciolo. Dai primi momenti di paura di affrontare una nuova gravidanza dopo tanto tempo, sono passata alla gioia immensa del poter ridiventare mamma. Aspettiamo la prima ecografia per dare ai bimbi la notizia ,furono felicissimi ed orgogliosi di poter diventare fratelli maggiori. Purtroppo nel mese di maggio , alla decima settimana , al secondo controllo ecografico , scopriamo che il suo cuoricino non batteva piu' ... fu la prima volta che le mie orecchie udirono quelle parole che nessuno dovrebbe udire , il sangue mi si gelò ,Aborto ritenuto , il giorno successiovo mi ricoverarono per il raschiamento, lasciando solo un senso di vuoto immenso. Cercai nei mesi successivi risposte dal mio ginecologo sul perchè era accaduto , la risposta che mi veniva sempre data è semplicemente che può accadere , quindi dopo qualche mese ricominciammo la ricerca , nonostante il senso di vuoto e tristezza per la perdita. A Dicembre , subito dopo Natale , scopro di essere nuovamente in attesa , ma la felicità durò poco , il tempo di fare per la seconda volta il dosaggio delle Beta e scoprire che non stavano crescendo ma anzi stavano decrescendo . Il 10 Gennaio 2022 ebbi una Biochimica.