Mamma M. e la sua storia nella sua pagina privata Instagram:
Ciao cucciolino mio, la gente mi prenderà per pazza vedendo questo post... ma la gente non sa che per me... è meglio tirare fuori tutto .. non tenermi questo dolore dentro..come dice Shakespeare: "date parole al dolore: il dolore che non parla bisbiglia al cuore sovracarico e gli ordina di spezzarsi'...il mio cuore ovviamente è già spezzato...ma sento il bisogno di farti conoscere al Mondo...di URLARE che tu c'eri...eri dentro di me...SEI ANCORA DENTRO ME... il tuo cuoricino batteva insieme al mio...eri il nostro anello con diamante ...così ti ha chiamato il ginecologo alla prima visita... Ho scoperto che eri dentro di me già da più di 3 settimane...e secondo i calcoli alla 5 settimana (+6 gg) il tuo cuoricino si vedeva... quella luce che batteva...nello schermo...tu così piccolo 3mm...mi avevi stravolto la vita... eri la gioia mia e del tuo papà.... eri il nostro miracolo... perché sai ti cercavamo già da un po... ma la tua mamma in questi anni ha dovuto affrontare tante cose...quindi lo stress...la riserva ovarica bassa ...hanno contribuito a non farti arrivare... quando ormai mi ero rassegnata .... siamo andati a Minorca...e con sorpresa...il ciclo tardava ad arrivare...avevo così perso la speranza che manco volevo farlo il test...ma invece giovedì 11 maggio presi coraggio... erano le 5 del mattino il tuo papà era appena andato al lavoro...e io lo feci da sola... nemmeno il tempo di mettere il test sotto il flusso della pipi e la seconda linea era uscita subito .... si vedeva benissimo.... io incredula ...
La prima cosa che feci è stato chiamare la tua nonna... lo dissi solo a Lei.... e poi alle 14.30 la sorpresa al tuo papà quando torno' dal lavoro.... ci hai travolto di gioia... i miei occhi brillavano ...erano pieni di vita e felicità....il nostro sogno che si realizzava...quando ti vidi per la prima volta su quella macchina avevo le lacrime agli occhi... così come il tuo papà...io già mi immaginavo a Natale con il pancione del nono mese....ti immaginavo già... con Milky...tra le mie braccia...tra quelle del tuo papà...insomma...esattamente una settimana dopo...quindi secondo i calcoli tu eri già di 7 settimane ... andammo dal ginecologo per un altra visita...e li la frase: NON VEDO PIÙ IL BATTITO , LA GRAVIDANZA SI È SPENTA.. TERMINATA...mi crollo' il mondo addosso...volevo urlare...volevo spaccare tutto.. non volevo crederci...il ginecologo entro più in profondità con quella macchina per vedere meglio...mi schiaccio' la pancia...ma ovviamente dalla pancia non ti poteva vedere perché eri troppo piccolo...a quanto pare...il tuo cuore aveva smesso di battere forse quella mattina stessa... o il giorno prima...perché tu eri cresciuto... ed eri lì ben attaccato... stava andando tutto bene...il giorno dopo avrei dovuto far partire la maternità...perché il lavoro che fa la tua mamma è considerato a rischio...e invece ho fatto partire la malattia...perché tu tuttora sei ancora dentro di me... perché il giorno dopo sotto consiglio del ginecologo...andai in pronto soccorso...li un altra eco...sempre senza battito...mi diedero un foglio con 3 opzioni... una era aspettare che tu uscissi da solo... una prendere delle pastiglie e nell'arco della giornata te ne saresti andato...l'altra il raschiamento... indovina??? Ho scelto la prima.... perché non mi sento ancora pronta a lasciarti andare.... ti chiedo ... esci tu.... non farmi prendere quelle pastiglie...vai via tu da solo...e io lo accetterò...se rimani...mi dai ancora un briciolo di speranza....che in realtà... non esiste... perché è impossibile che il tuo cuore riprenderà a ribattere.... ma dentro di me... sento qualcosa che ci spera ancora... anche se conosco già la verità...quindi piccolo mio... questa lettera è per te... ti ho amato subito appena vidi quella linea sullo schermo del test...e ti amo tuttora... sei mio figlio ... e rimarrai sempre nel mio cuore...sarai il mio angioletto...sarai la mia speranza...sarai quella persona a cui io chiederò tutto...sarai quella persona a cui parlerò guardando il cielo...sarai sempre con me...e con il tuo papà...sarai l'amore che ci fortifichera' ancora di più...ti amo cucciolino mio...ti amerò sempre.
La tua MAMMA.
Ho toccato un tasto delicato lo so... chiedo la cortesia di non commentare nulla se non un semplice cuoricino...chiedo a quelle donne che hanno subito questo tragico evento... se se la sentono di aprirsi con me ... perché in questo momento ho bisogno di capire come affrontare tutto questo...come reagire... e solo chi ci è passato potrà essermi di aiuto ... tanta gente se lo tiene per sé... perché fa troppo male... io come dicevo sento proprio il bisogno di parlarne ... perché la prima cosa che ho fatto mentre ero in pronto soccorso ... era cercare le varie esperienze di aborto interno , spontaneo...ne ho trovate un po’... perché a quanto ho capito purtroppo questa cosa accade spesso nel primo trimestre almeno una donna su 4 ha un aborto...ed è ancora un tabù...parlare di tutto ciò... quindi per chi se la sentisse di aiutarmi... mi scriva pure in privato ...ho bisogno di voi ...mamme di bambini mai nati.
Io al momento mi sento vuota... se prima i miei occhi brillavano di una luce mai vista...ora sono spenti... piango...spesso... è la prima volta... che mi sento così male... e di cose ne ho passate... sono sempre stata forte...ma questo evento mi sta mettendo a dura prova e ho paura...semplicemente paura.
Mamma M.