Eravamo molto giovani quando ci siamo incontrati..io 16 e lui 20..
Decidiamo di provare a mettere su famiglia..ci sentivamo pronti a diventare genitori, soffro di crisi epilettiche dunque ho dovuto fare un cambio terapia e iniziare ad assumere acido folico..così facciamo..dopo ok dalla ginecologa iniziamo a provarci..passano 2 mesi e il test è positivo..
Una felicità mai provata prima. Il 11 febbraio 2023 scopro di essere incinta.
Facciamo tutti gli esami che ci consigliano e facciamo anche quelli a pagamento così siamo ben tranquilli.
Il 5 giugno alla morfologica mi fanno anche L elettrocardiogramma..tutto a postissimo..da lì in avanti quindi una gravidanza Serena senza tanti pensieri..
Il 9 luglio non la sento muovere..strano..si muoveva tantissimo..mi metto in testa che è normale..perché ti dicono che è normale se per un po’ non la senti..però passa un giorno e mezzo e nulla, andiamo in pronto per un accertamento..”mi spiace ma non c’è più battito”
Rimaniamo lì senza versare una lacrima..non eravamo pronti a questo..poco dopo elaboriamo il tutto e versiamo 1000 lacrime..i giorni dopo sono stati devastanti..mi danno delle pastiglie per indurmi le contrazioni però non le prendo bene..febbre a 40.8…vogliono continuare con queste pastiglie..1..2..3 volte..poi ci impuntiamo e non le vogliamo più prendere..anche perche la febbre saliva sempre..dicono che non c’è altra soluzione…poi stranamente una soluzione arriva..mi mettono un palloncino interno per dilatarmi..il giorno dopo vado in sala parto e alle 18 e 55 partorisco la nostra Greta..ero di 26 settimane..L’abbiamo vista. Era bellissima, perfetta in tutto..ci dicono che il cordone ombelicale è a posto, che lei è a posto..quindi dobbiamo aspettare L’autopsia..è così stiamo facendo..sono giorni estremamente difficili perché aspettare così tanto fa insorgere un sacco di dubbi..abbiamo fatto tutti gli esami e anche quelli a pagamento che non sono obbligatori..abbiamo sempre fatto attenzione..cosa abbiamo sbagliato? Ci diamo colpe che poi magari non sono nemmeno nostre ma in questo aspettare purtroppo ti dai tante colpe perché non sai cosa è capitato..vorrei che arrivassero presto gli esami, per capire cosa ha fermato il cuoricino della nostra Greta..perché a noi? Perché succede questo a noi genitori pronti?
Nessuno dovrebbe provare un dolore così intenso..una cicatrice che ti porterai sempre con te..queste cose Dio non dovrebbe farle capitare…